Bilancio del primo anno.

Parlare di bilancio relativo ad un anno è improprio, visto che l’associazione “Quelli di … via Filadelfia” è nata ufficialmente in estate, per cui si tratta di pochi mesi di effettiva attività. Mesi caratterizzati però da eventi in sintonia con lo spirito del nostro sodalizio, vivo già molto tempo prima dell’associazione: la presentazione della ristampa del libro L’ultima Curva di Nereo Ferlat, è stato il giusto epilogo del trentennale dell’Heysel, ribadendo così il nostro attaccamento a quei fratelli lasciati in Belgio.

Attaccamento che abbiamo voluto evidenziare con la mia presenza a Bruxelles a nome dell’Associazione a Maggio per il trentennale e di Marco Anedda a Belgio-Italia, con l’esposizione della nostra pezza e dello striscione 39 ANGELI SEMPRE PRESENTI.

via filadelfia

Semplicemente… via Filadelfia 88

 

La proiezione del film “Nel paese di giralaruota“, con la partecipazione di Luciano Moggi, ha segnato un ritorno di pubblico significativo. Analoga partecipazione di gente anche in occasione dell’ormai rituale Cena di Natale, con i saluti portati dal vicepresidente della Juventus Pavel Nevded. Le varie iniziative hanno prodotto degli utili che sono stati devoluti, come dagli intenti dell’Associazione, alla Onlus La Perla e per il restauro di un pullman che sarà consegnato, una volta pronto, ad una scuola di bimbi serbi del Kosovo.

Il nuovo anno vedrà nuove ed interessanti iniziative, di cui daremo preavviso e riscontro tramite questo Gruppo e, nel futuro prossimo, anche tramite il sito web in via di creazione. Guardando il passato con Orgoglio, prodighiamoci per un Futuro ricco di prospettive.

“Quelli di … via Filadelfia”