Assemblea dei soci dell’associazione “Quelli di…Via Filadelfia”: il resoconto
L’annuale Assemblea dei Soci dell’Associazione “Quelli di…Via Filadelfia”, si regolarmente svolta Venerdì 27 gennaio 2017, presso la Sala Circoscrizionale di Via Dego 6 a Torino.
Ha presieduto la riunione il Presidente Beppe Franzo, davanti a circa 60 Soci.
A seguito di un breve riepilogo delle Norme Statutarie , si è trattato il Riepilogo delle attività e i dati relativi al Bilancio 2016:
- Il numero dei tesserati all’Associazione risulta in linea con i dati dell’anno precedente (+15 tessere circa).
- Si ricorda che tutto il materiale prodotto ha la funzione esclusiva di finanziare le iniziative di “Quelli di…Via Filadelfia” per essere destinato ad opere benefiche.
- Le attività benefiche dell’Associazione saranno destinate a enti, fondazioni, progetti precisi, mirati e ben definiti. Si proseguono i progetti a sostegno della Fondazione per la ricerca sui tumori dell’apparato muscoloscheletrico e rari, del Kosovo, della fondazione “La Perla Onlus”.
- Saldo in cassa pari a 1.690€. In un anno sono transitati sul conto corrente dell’Associazione 7.465€, oltre alle offerte dirette, consegnate immediatamente ai beneficiari.
- Si ricorda che il Registro contabile con entrate e uscite è disponibile e consultabile, previa richiesta, da parte dei Soci.
-
Tra le Prossime iniziative a cura dell’Associazione, si segnalano:
Aprile 2017: partenza pullmino per il Kosovo, i cui lavori sono stati ultimati. Si terrà un brindisi per salutarne la partenza.
- Maggio 2017: Giornata della Memoria per le Vittime dell’Heysel a Bruxelles c/o il Consiglio Europeo.
- Maggio 2017: Giornata della Memoria per le Vittime dell’Heysel a Torino, si ipotizza rappresentazione teatrale del monologo di David Gramiccioli “Heysel, tutti sapevano tranne loro” . Si inoltrerà per tale data, la richiesta di illuminazione perenne della Mole la sera del 29 Maggio.
- Giugno 2017: partecipazione al Torneo di Meda, giornata a Cherasco (CN), Torneo di calcio a 5 per le Vittime dell’Heysel.
- Ottobre 2017: organizzazione di un viaggio in Kosovo da parte dell’Associazione. Contestualmente, si apre raccolta di materiale sportivo da donare alla palestra Mitrovica Nord (Kosovo), da raccogliere in Piola (elenco dettaglio materiali sul sito).
- Novembre 2017: la Juventus FC festeggerà 120 anni di Storia. Sull’argomento ci si aggiornerà in seguito.
- Dicembre 2017, tradizionale Cena di Natale. Alla luce dell’ottima partecipazione di quest’anno, ma di una minor qualità del cibo, si cambierà tipologia di cena.