ACCADEVA OGGI: 16 MARZO 2014
A Marassi giochiamo la 28.a giornata del campionato 2013-14. In classifica abbiamo già preso il largo con ben 14 punti di vantaggio sulla seconda, la Roma , che però deve recuperare una partita.
Solita partita maschia dei nostri contro la squadra allenata da Gasperini che vuole ben figurare come sempre contro la Juve. Anche un pareggio potrebbe essere considerato un risultato positivo, ma nella testa e nelle gambe dei nostri prevale sempre la voglia di andare oltre gli ostacoli.
A venti minuti dal termine Mazzoleni fischia un rigore per il Genoa, Calaiò batte alla sinistra di Gigi che intuisce e para. Arriviamo così al novantesimo ancora sullo 0-0 e quando la partita sembra non abbia più nulla da aggiungere, viene accordata una punizione dal limite. Si incarica della battuta Andrea Pirlo, che con parabola perfetta fa passare la palla sopra la barriera e termina la sua corsa in fondo alla rete alla destra di Perin.
Grande la gioia per una vittoria giunta all’ultimo respiro grazie alle prodezze di due campioni, Gigi ed il Professore, su un terreno da sempre ostile verso i nostri colori. Vittoria che ci permette di mantenere con largo margine la testa della classifica, il terzo scudetto consecutivo si avvicina.