Si gioca l’andata dei quarti di finale della coppa Italia allo stadio Partenio di Avellino. Nella squadra Irpina militano tre futuri Bianconeri: Tacconi, Limido e Vignola che di lì a breve verranno a giocare per noi e due di loro scriveranno pagine importanti con la casacca Bianconera.

Dopo aver subito il pressing dei locali nel primo tempo, ed aver subito un gol per una fortuita autorete di Zoff, nella ripresa la maggiore caratura viene fuori, favorita anche dal calo atletico degli avversari che molto hanno speso, i gol di Verza, Causio e Bettega sanciscono il 3-1 finale per noi.

Ecco, quello segnato da Causio detto anche “Brasil” o “Barone” è il suo ultimo gol con la nostra maglia. La più forte ala destra della nostra storia, relegato oramai tra le riserve si toglie questa piccola soddisfazione in un annata per lui amara.

304 presenze e 49 gol nella Juventus per un giocatore inimitabile, le sue finte, i suoi assist, la sua grinta e la sua classe, ricordi indelebili e gratitudine dentro il nostro cuore verso una stella tra le stelle nel firmamento della Vecchia Signora.