Ci stiamo giocando il campionato, per noi sarebbe il quinto consecutivo record per il campionato italiano; mancano quattro giornate alla fine e la lotta con l’Ambrosiana Inter è punto a punto, giochiamo in casa proprio contro la Roma che incontreremo domenica sera ad un passo dal nuovo strabiliante record di sette scudetti consecutivi.

Vinciamo 2-1 con reti di Varglien e Borel, mentre il punto per i giallorossi arriva nel finale ad opera di Bodini. Da segnalare che giochiamo una larga fetta dell’incontro senza Lo stesso Varglien a causa di una larga ferita alla testa causata da uno scontro di gioco, occorre ricordare che all’epoca non era contemplata la sostituzione dei giocatori.

Il campionato terminerà il 2 di giugno, per un altra combinazione all’ultimo turno siamo a pari punti con i Nerazzurri, noi giochiamo a Firenze, i Viola terza forza del campionato erano anche loro in lotta per il titolo, ma perdendo ad Alessandria 2-0 nella giornata precedente si erano autoesclusi. I Laziali sono invece quinti senza più grosse ambizioni, finisce vorrei dire come al solito: la Juve vince 1-0 e loro perdono 4-2, una folla enorme aspetterà il rientro dei penta-campioni d’Italia alla stazioni di Torino Porta Susa e Porta Nuova.