• Juventus - Sassuolo

Oggi celebriamo il compleanno di tre Juventini d’eccezione:

PIETRO ANASTASI  “Pietruzzu u’turcu” o “il Pelè Bianco” come veniva soprannominato al Comunale compie 70 anni: 303 presenze e 130 gol, un mito Bianconero per tanti ragazzi e non degli anni settanta, indimenticabile.

LUIGI DE AGOSTINI 57 anni oggi, cinque anni con la nostra maglia per questo bravo terzino che nella sua carriera ha indossato tutte le casacche dal n.2 all’11. Purtroppo per lui non ha potuto giocare in una Juventus in linea con la sua tradizione di campioni, si è comunque tolto la soddisfazione di vincere nel ’90 una Coppa Uefa ed una Coppa Italia con i nostri colori.

ANGELO CAROLI 81 anni oggi, poche partite negli anni di Boniperti, Charles e Sivori. Juventino vero, terminata la carriera di giocatore in giro per l’Italia intraprese la carriera di giornalista per Tuttosport e poi per Stampa Sera, sempre al seguito della sua amata Juve.

Nel 2006, nel corso della triste farsa di calciopoli, ha scritto una lettera al suo ex giornale Tuttosport chiedendo alla società di difendere la storia bianconera e non abbandonarla, questo il suo scritto: “La mia è una mozione degli affetti sollecitata dalla sensazione che in casa Juve oggi si stia giocando come in un partito politico dove proliferano correnti e tendenze.”

Per terminare, sempre il sette di Aprile ci ricorda l’esordio in Nazionale di Marco Tardelli, avvenuto proprio a Torino nel 1976 contro il Portogallo, vittoria per gli Azzurri per 3-1.