La storia della Juve è segnata da tante vittorie e da molte sfide vinte. Oggi invece parliamo di una sconfitta, una sconfitta bruciante avvenuta il 27 Marzo 1983 nel derby.

Dobbiamo vincere per tenere il passo della Roma capolista, per più di un’ora dominiamo e ci portiamo sul 2-0 con i gol di Rossi e Platinì. Sembra oramai tutto fatto, ma tre minuti di black out totale ci fanno perdere incontro e soprattutto ci condannano in campionato a veder fuggire i Giallorossi in classifica, infatti non verranno più raggiunti nonostante i due incontri diretti vinti in stagione dalla Juve sempre con il risultato di 2-1.

Passiamo ora al 27 di Marzo del 2015, ad un fatto che avrà vasta eco e sarà condito da molta ironia sui social. Lo staff tecnico della Nazionale nella persona del Dottor Castellacci annuncia: Marchisio si è procurato da solo, durante il riscaldamento, la lesione del legamento crociato anteriore (out 6-8 mesi).

Nasce un polemico botta e risposta tra Elkann e Conte, il primo si pone la domanda del perchè ci sia così tanto lavoro in Azzurro, la risposta di Antonio è tagliente: “Non lo chiedevi mai alla Juve”.

Il giocatore, rientrato a Torino, viene sottoposto dai Medici della Juventus ad ulteriori accertamenti che clamorosamente escludono lesioni, Claudio  infatti ritorna immediatamente a giocare.