Juventus-Parma 2-1 nel big match della 30esima giornata di Serie A. Decide una doppietta di Carlitos Tevez, alla quale gli ospiti replicano con una rete dell’ex Molinaro. Fra i ducali, espulso un altro ex, Amauri, per una gomitata a Chiellini.

Conquistiamo il 15esimo successo consecutivo in casa in quel campionato, tenendo a -14 punti in classifica la Roma, che il giorno prima aveva battuto il Torino nell’anticipo. I bianconeri battono così il record di vittorie di fila interne che apparteneva al Torino di Gigi Radice stagione 1975-76, con 14 successi consecutivi.

Tevez, autore dei due gol bianconeri (il primo con un diagonale sul quale Mirante non è impeccabile, il secondo con un tap in su una respinta del portiere ducale), ammonito per una manata a Paletta, salterà per squalifica la trasferta di domenica a Napoli. La squadra di Roberto Donadoni invece ferma a quota 17 la striscia di risultati utili di fila. L’ultima squadra a battere il Parma era stata proprio la Juventus, nel match d’andata del Tardini.