La Juve ritorna a vincere il derby della Mole dopo cinque anni e quasi quattro mesi, grazie ad un gol di Antonio Cabrini allo scadere. La precedente vittoria Bianconera infatti risaliva al 09 Dicembre 1973 con gol di Antonello Cuccureddu, in mezzo quattro vittorie granata e ben sei pareggi.

Piove a catinelle, il Torino è sempre allenato da Gigi Radice ex compagno del Trap nel Milan. la partita non si sblocca, il campo sempre più zuppo d’acqua non permette giocate di alto livello tecnico, ma come spesso accade in questi incontri è l’agonismo a prevalere.

Si arriva così come detto in precedenza alla fine del match, Santin rinvia di testa uno spiovente dalla trequarti. Qualcuno ributta in mezzo di testa, Claudio Sala sulla sinistra prova a intercettare ma viene scavalcato. È allora che la palla arriva a uno sbarbatello ventunenne, un belloccio di Cremona. Si coordina e col sinistro inventa un diagonale imprendibile per Terraneo. È l’88’, Cabrini diventa un eroe. Giocherà con la maglia bianconera altri 10 anni. Vincerà tutto.